Campo scuola ad Assisi

Un viaggio nell’Umbria e nella città simbolo della pace

Questo campo scuola è un itinerario dedicato a quella parte dell’Umbria in cui arte, storia e natura si intrecciano magicamente. Ad Assisi la scoperta del territorio avviene nei luoghi più rappresentativi della vita di S. Francesco. L’ambientazione fantastica con giostre e tornei faranno da cornice alla scoperta delle testimonianze storiche risalenti al Medioevo.
I legami “ecologici” con la natura del luogo sono affidati alle escursioni al Bosco Sacro di Monteluco di Spoleto ( caratterizzato dalla presenza del leccio sempreverde) e alle Cascate delle Marmore (le cui acque spumeggianti creano uno degli spettacoli più affascinanti e grandiosi della natura).
La visita a GeoLab si snoda lungo un percorso che accompagna il piccolo visitatore dalla scoperta della struttura della terra, alla lettura del paesaggio e delle principali emergenze geologiche.
Orvieto, ricca di testimonianze archeologiche di epoca etrusca, offre un campo di ricerca privilegiato per lavorare su fonti accessibili con i bambini della scuola primaria.

Itinerario

L’itinerario proposto è indicativo, ogni scuola riceverà, su richiesta, un programma personalizzato.

  • Assisi
  • Geolab (Museo di Scienze della Terra a San Gemini)
  • Orvieto (Duomo, Pozzo di San Patrizio, Pozzo della cava)
  • Spoleto (Centro Storico, Cattedrale, Bosco Sacro di Monteluco)

In caso contrario, tutti gli uomini sono ampiamente liberi di prendere il farmaco, privato, effetto sul sistema nervoso centrale. Non ci sono controindicazioni di https://a-farmacia.com/levitra-orosolubile-prezzo/ Vardenafil farmaco in un gruppo di persone con un certo tipo di problemi.