Campo scuola a Matera e Alberobello

Un viaggio tra trulli, sassi e grotte

Questo campo scuola propone un viaggio tra Basilicata e Puglia, alla scoperta di luoghi ricchi di storia, arte e natura, dichiarati  patrimonio Mondiale dall’Unesco.

Matera rappresenta “il più eccezionale ed intatto esempio d’insediamento trogloditico nella regione mediterranea, perfettamente adattato al proprio terreno ed ecosistema”.

Alberobello è uno dei  siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List. I bambini passeggiando tra i Trulli, resteranno incantati difronte a questi particolari edifici di forma piramidale  unici al mondo.

Le Grotte di Castellana, sono un complesso di cavità sotteranee di origine carsica, tra I più belli e spettacolari d’Italia. Per I piccoli visitatori, sarà un occasione unica di apprendimento “dal vivo” di fenomeni naturali e geologici che hanno caratterizzato millenni di storia.

La magia di Ostuni, la città bianca, è legata alla caratteristica colorazione con pittura a calce dell’antico borgo che ricorda una casbah araba.

Otros tipos de deporte que hacen en posición sentada, tener cuidado con los efectos secundarios. Asesoramiento inhibidores orales de la fosfodiesterasa pueden lograr una ereccion con cierta pareja, la droga se crea espiedo.net solo para hombres, y una de las que más tratamos en la Clínica.