Estate INPSieme 2019

Biodiversità e salvaguardia dell’ambiente

L’Aquilone, sensibile al concetto di biodiversità e alla salvaguardia dell’ambiente, propone nei suoi soggiorni estivi tematiche che arricchiscono la conoscenza sulla sostenibilità ambientale, attraverso attività e percorsi d’interesse ecologico e naturalistico.

 

L’Aquilone organizza soggiorni estivi conformi al bando estate INPSieme 2019  per bambini e ragazzi.

Competenza e cura

Il soggiorno, pur nella sua brevità, costituisce un momento significativo finalizzato a fare reali esperienze conoscitive. Attraverso attività consuete e stili di vita compatibili con l’ambiente, l’intera comunità potrà vivere iniziative creative e a misura di bambino/ragazzo.

L’Aquilone da oltre 30 anni si occupa di attività extra scolastiche realizzando soggiorni estivi – campi suola, centri cittadini per bambini e ragazzi e soggiorni per la terza età. L’obiettivo è di rendere protagonisti i bambini e i ragazzi attraverso il gioco, l’avventura e lo sport

 

L’obiettivo dei soggiorno “estate INPSieme 2019” sarà favorire lo spirito di gruppo e la consapevolezza di comportamenti sostenibili attraverso l’organizzazione di laboratori didattici e/o naturalistici

Programma del soggiorno

I programmi de L’Aquilone tendono a promuovere un processo educativo secondo il principio del: “…occuparsi per non preoccuparsi del bambino/ragazzo”

 

Per sapere di più

Se hai ancora dei dubbi all’interno della pagina FAQ potrai trovare la risposta che cerchi.

Hai ancora dei dubbi?

Altrimenti non esitare a contattarci per rispondere a tutte le tue domande.