Pescasseroli

Il Parco Nazionale d’Abruzzo è un prezioso esempio di biodiversità, le cui caratteristiche lo rendono un ambiente ideale per un approccio interdisciplinare.

Al Centro visita di Pescasseroli, i piccoli visitatori potranno conoscere il Parco attraverso diorami, plastici, pannelli luminosi e mostre tematiche. Nell’area faunistica si potranno osservare esemplari della principale fauna del Parco. 

Barrea Lake, Abruzzo National Park, Italy

Al Cento visita di Civitella Alfedena, i piccoli visitatori seguiranno un percorso dedicato alla biologia, etologia, storia e leggende del lupo.

Il Museo della Transumanza di Villetta Barrea dispone di un’area didattica e di socializzazione, di un’area di degustazione e di esposizione dei prodotti eno-gastronomici e artigianali legati alla transumanza.

Val Fondillo è una vallata circondata dalle montagne dalla quale si diramano diversi sentieri, ideali per escursioni con i bambini.

La Camosciara offre uno spettacolo naturale unico, che conquisterà grandi e piccoli. L’escursione sarà una passeggiata didattica alla scoperta delle specie botaniche e degli animali che vivono nel Parco.